Thursday, July 16, 2015

Un Diario Dello Stage!

Questo primo giorno allo stage è stato molto divertente e anche molto faticoso. Vi spieghiamo perché.
Ci siamo alzati presto, abbiamo fatto colazione e subito dopo abbiamo fatto Judo e Ginnastica Artistica per due ore. Poi, noi assieme  un altro gruppo, abbiamo pulito un po’ la struttura e abbiamo fatto un percorso nella natura, il percorso Hebert. Gli istruttori ci hanno spiegato perché si chiama così: Georges Hebert voleva far stare a contatto i giovani con la natura e così creò un percorso usando ostacoli naturali (es. attraversare un fiume con una corda sospesa).
Poi la sera in materassina abbiamo fatto un ballo: la quadriglia. È un ballo di gruppo che si svolge a coppie. È stato molto imbarazzante perché le coppie erano composte da un ragazzo e da una ragazza e anti di noi si vergognavano, ma comunque, alla fine, è stato divertente.
Il secondo giorno abbiamo fatto allenamento dalle 9:30 alle 11:30. Poi abbiamo fatto il percorso Hebert e ancora dopo siamo andati nel fienile dove abbiamo costruito le pietre per il set del gioco del Go. Dopo il pranzo abbiamo tirato con l’arco e imparato a giocare a go.
Il terzo giorno abbiamo fatto il solito allenamento e poi siamo andati nel bosco per fare una camminata tutta in salita, durata circa mezz'ora. Quando siamo arrivati al Monastero di Monte Senario abbiamo preso un gelato, i monaci sono bravissimi a fare il gelato! J Finito il gelato, siamo tornati verso casa e la strada era tutta il discesa, tanto che qualche maschietto si è trasformato in un daino.
La sera abbiamo dormito in tenda, prima però ci siamo radunati in giardino e abbiamo cantato. Dopo, a coppie, siamo andati a dormire nelle tende. La mattina, dopo colazione, abbiamo fatto Judo e Ginnastica artistica in materassina per due ore. Poi, facendo il percorso Hebert, ci siamo resi conto di essere migliorati molto: da 2 minuti siamo arrivati a un minuto e qualche secondo. Oggi pomeriggio abbiamo fatto: tiro con l’arco, Go e ora stiamo scrivendo questo diario.
Domani, invece, andremo in piscina. Siamo tutti molto felici e no vediamo l’ora. Faremo una lunga camminata per arrivarci. Purtroppo la settimana è quasi già finita, ci stiamo divertendo tantissimo


??? 


I giochi motori

No comments:

Post a Comment